L’IMPORTANZA DI UN SITO WEB

L’IMPORTANZA DI UN SITO WEB

Avere un sito web è davvero cosi importante? Molti professionisti e aziende di oggi si pongono questa domanda frequentemente. In questo articolo cercheremo di dare una risposta chiara e che possa, attraverso statistiche precise, aiutare i professionisti a effettuare una scelta.

 

STATISTICHE SUI SITI WEB

Secondo Google più dell’80% delle persone cercano professionisti ed aziende su internet e di questo 80%, circa il 90% lo fa attraverso uno smartphone o un tablet. Già da questi numeri possiamo capire che avere un sito internet oggi è fondamentale. Ma non basta avere un sito, bisogna avere un sito web responsive, ossia un sito che si possa adattare a smartphone e tablet, proprio perché questi dispositivi stanno vincendo rispetto ai normali pc. Sempre secondo il motore di ricerca, gli utenti che entrano nel nostro sito web, rimangono sul nostro sito per circa 15 secondi. E’ dunque di fondamentale importanza affidarsi a professionisti del web, come le web agency, perché possono creare un sito che catturi l’attenzione degli utenti e che attiveranno un’importante processo: la conversione.

 

PERCHE’ SCEGLIERE DI AFFIDARSI AD UN A WEB AGENCY?

Da molto tempo sul web possiamo trovare delle piattaforme che in pochi minuti, in pochi passi e con pochi costi possono crearci un sito web, ma questa è assolutamente la cosa più sbagliata da fare. “Perché?” vi chiederete voi. Bene il motivo è semplice. Una volta entrati nel web ci siamo creati la nostra immagine, il nostro “personal branding”. E poiché un sito ben strutturato e ben programmato avrà come obiettivo quello di convertire i nostri utenti in clienti; affidarsi a queste piattaforme non sarà il massimo. Infatti non potremmo mai avere un testo curato e originale, che permette di scalare le posizione di google ed essere trovati subito sui motori di ricerca. Non avremmo mai un sistema di sicurezza che preservi tutti i dati e i contenuti del nostro sito, ma soprattutto non avremmo un punto di riferimento con cui scambiare le nostre idee e risolvere i nostri futuri problemi.

 

WEB AGENCY: PRO E CONTRO

Come accennato sopra affidarsi ad un agenzia del web per costruire il nostro sito ha molti vantaggi. Ma secondo alcuni professionisti le web agency hanno dei difetti e quelli che si sentono più spesso sono: “costano troppo” e soprattutto: “non saprò gestire il mio sito da solo e senza costi di gestione”. Bene con la Stareward tutti questi dubbi spariranno e i motivi sono semplici. Noi utilizziamo una piattaforma che ad oggi, sempre secondo google, è utilizzata dal 90% dei siti on line ed è WORDPRESS. Questa piattaforma permette al professionista o alla azienda di “staccarsi” dalla web agency una volta costruito il sito web, permettendo la gestione autonoma allo stesso professionista.

Inoltre la Stareward fornirà, a sito ultimato, un tutorial che permette al cliente di capire, in pochissimi passi, come gestire il proprio sito web.

https://www.facebook.com/starewardweb/